Grazie alle moderne tecniche di implantologia e protesi è possibile recuperare masticazione ed estetica del sorriso in tempi rapidi, in modo sicuro e completamente indolore.
La mancanza di denti influisce sulla tua vita sociale: aumenta l’insicurezza, mina la spontaneità nelle relazioni e non ti permette di sorridere con naturalezza.
Uno o più elementi mancanti creano problemi nella masticazione, compromettendo la digestione e costringendoti anche rinunciare ad alcuni dei tuoi cibi preferiti.
Ti è stato comunicato che hai poco osso e che l’unica soluzione sono le protesi mobili, ma non vuoi rassegnarti a trovare una soluzione permanente per il tuo sorriso.
Studio Cagnin: esperienza al servizio di funzionalità ed estetica
Il Dr. Cagnin è il fondatore degli Studi Odontoiatrici Cagnin. Da oltre 25 anni, insieme al suo team, si prende cura della salute orale e del benessere dei pazienti con dedizione e passione.
Anni di formazione e aggiornamento, investimenti nelle più moderne tecnologie e la costituzione di un team di professionisti coesi ed esperti hanno reso gli Studi Cagnin un punto di riferimento unico nella zona di Treviso e Belluno.
Ritrovare la possibilità di masticare e sorridere con denti fissi ha trasformato la qualità della vita per tantissimi nostri pazienti. I denti fissi hanno permesso loro di migliorare l’estetica, aumentare la propria autostima, tornare a gustare i propri cibi preferiti e sentirsi finalmente e nuovamente bene con sè stessi.
Scegli lo studio più comodo alle tue esigenze.
I trattamenti di implantologia si possono svolgere in tutti i casi in cui vi sia osso disponibile.
Assolutamente no. I trattamenti Implantologia e protesi possono essere realizzate su pazienti di qualsiasi età e anzi sono la scelta migliore per i pazienti anziani che hanno edentulia parziale e totale.
Avere una sostituzione fissa e rigida dei denti per masticare meglio i cibi è fondamentale per riuscire a godersi la vita, ad ogni età. Le protesi mobili, sia complete che parziali, abbassano l’efficienza funzionale dal 50% al 70%.
Il Trattamento inteso come lavoro dell’odontoiatra può variare da 4 mesi a 2 anni. Se il caso lo permette su implantologia/protesi si procede con la parte fissa il giorno stesso. La parte provvisoria è comunque di fondamentale importanza per la guida al lavoro definitivo di eccellenza.
La durata invece del lavoro di impianto-protesi definitivo, se correttamente mantenuto con igiene professionale e controlli dell’odontoiatra, anche a vita.
No. Si può effettuare il carico immediato solo nei casi in cui vi sia una buona quantità e qualità di osso che permetta ottima stabilità primaria dell’impianto.