Il piacere dell’igiene orale con Airflow

igiene orale airflow

Una pulizia profonda e una sensazione di freschezza da provare.

Avete mai sentito parlare del biofilm batterico?

In campo medico si indica con biofilm batterico una sottile pellicola di proteine e polisaccaridi, che si forma sulle superfici dure del nostro corpo, che viene colonizzata da aggregati di batteri.

La placca dentale è il tipico esempio di biofilm batterico, perché i batteri orali si organizzano in colonie per aderire meglio allo smalto, agli impianti dentali e alle radici dei denti e garantirsi una sopravvivenza più duratura, causando carie e malattie parodontali.

Grazie alla sua speciale consistenza, il biofilm batterico della placca dentale è in grado di inserirsi negli spazi interdentali, nelle irregolarità dello smalto o negli spazi sotto la gengiva.

L’unico modo per rimuoverlo è attraverso una corretta igiene orale, domiciliare e professionale.

Prendersi cura della propria igiene orale

In Studio Cagnin prestiamo particolare importanza alla prevenzione e alla corretta pulizia dei denti. Per questo dedichiamo molto tempo, soprattutto durante la prima visita, per condividere con i pazienti la migliore strategia di igiene orale, personalizzata sulla base delle esigenze e caratteristiche personali.

Durante le sedute di igiene orale professionale ci avvaliamo della Guided Biofilm TherapyⓇ e della tecnologia Airflow, per risolvere in modo duraturo il problema del biofilm batterico.

Li abbiamo scelti perché entrambi, con il tocco fresco e delicato di uno spray all’acqua, garantiscono una pulizia efficace e duratura della bocca, anche nelle aree più difficili da raggiungere.

Vediamo insieme quali sono i principali benefici per il paziente nelle sedute di igiene orale.

Pulizia profonda con delicatezza: l’igiene orale con Guided Biofilm TherapyⓇ e Airflow

Con i trattamenti della Guided Biofilm TherapyⓇ (GBT) possiamo estendere l’approccio D.P.C.M. di Studio Cagnin anche alle terapie di igiene orale, affrontando il trattamento della placca dentale in modo personalizzato, fin dalla prima fase di diagnosi.

Grazie agli speciali rilevatori di placca e agli ingranditori ottici dei nostri igienisti dentali, il biofilm presente sui denti è facilmente visibile ed è perciò possibile rimuoverlo in modo preciso e mini-invasivo, garantendo il massimo comfort per il paziente.

Per migliorare le tecniche tradizionali di igiene orale, in Studio Cagnin abbiamo inoltre introdotto l’utilizzo di Airflow, con grande soddisfazione dei pazienti che l’hanno provato.

Invece di rimuovere il tartaro con strumenti manuali o ad ultrasuoni, Airflow utilizza uno spray di acqua e una polvere microscopica di eritritolo, che ha un’azione molto delicata su denti, gengive e corone protesiche, essendo peraltro oltre il 50% più efficace dell’igiene tradizionale.

I benefici dell’eritritolo nell’igiene orale

  • le particelle sono finissime, poco abrasive e delicate sui tessuti molli
  • ha un sapore piacevole e fresco al palato
  • è uno zucchero sintetico, usato anche come dolcificante non cariogeno
  • non altera l’equilibrio glicemico o insulinico
  • è adatto ai pazienti di tutte le età

Perché abbiamo scelto Airflow per i pazienti di Studio Cagnin

Abbiamo chiesto ai nostri igienisti perchè preferiscono l’igiene orale con Airflow e GBTⓇ . Vediamo insieme le loro motivazioni:

  • rimuove il biofilm batterico senza creare alcun danno allo smalto 

Le particelle di eritritolo a bassa abrasività non graffiano le superfici dei denti e degli impianti. Dopo il trattamento la superficie rimane perfettamente uniforme, regalando una piacevole sensazione di lucidità e pulizia;

  • lo sbiancamento dentale è naturale, senza l’utilizzo di agenti chimici

Oltre a rimuovere il biofilm, Airflow elimina anche i residui ostinati di macchie e pigmentazioni, causate dal consumo di caffè, vino rosso e fumo, senza l’utilizzo di sostanze chimiche;

  • la pulizia è perfettamente efficace anche intorno agli apparecchi ortodontici e in presenza di impianti dentali

La potenza di Airflow raggiunge con facilità anche le aree attorno ai brackets ortodontici, senza bisogno di rimuovere fili, legature o elastici, e rimuove efficacemente il biofilm anche sulle superfici implantari;

  • è un valido strumento di prevenzione delle carie e della parodontite

La GBTⓇ rileva con accuratezza l’insorgenza precoce della carie, riducendo il rischio di complicanze e dell’insorgere di patologie orali;

  • la seduta di igiene orale diventa assolutamente indolore, perché non c’è un contatto diretto degli strumenti con i denti.

Se vuoi provare la sensazione dell’igiene orale con Airflow, o vuoi consigli sulla tua igiene orale, contatta lo Studio Cagnin.

Ricevi consigli e suggerimenti per prenderti cura della tua salute orale. Iscriviti alla nostra Newsletter!

Gli ultimi articoli dal nostro Blog

Email: info@studiocagnin.com
Si riceve previo appuntamento

Istituto Lean Management

Sede di Montebelluna

Via Dino Buzzati, n.6/1
31044 Montebelluna (TREVISO) IT

Telefono: +39 0423.22366

Sede di Alano di Piave

Piazza Martiri, n. 2/A
32031 Alano di Piave (BELLUNO) IT

Telefono: +39 0439.779851

© 2021 Cagnin Studio Odontoiatrico. Tutti i diritti riservati.

Partita IVA: 02375280266